ABOUT US

Nata nel 2005, come società di ingegneria qualificata nella progettazione di strutture in acciaio per il settore Oil and GAS, industriale e civile. Ben presto la Build amplia il suo know how focalizzandosi sulle necessità multidisciplinari dell’ingegneria, acquisendo nuove competenze nel settore meccanico e piping.
Nel 2012 si consolida sottoforma di S.r.l. e si afferma come fornitore qualificato delle maggiori società di ingegneria italiane. Nei successivi anni cresce ed acquisisce qualifiche per importanti società EPC quali Saipem, Casale.
Nel 2016 punta al mercato spagnolo, affacciandosi a settori tradizionali quali Oil & Gas e chimico ed ai settori delle energie rinnovabili ed ambiente. L’agreement con la BES Engineering permette lo sviluppo di un ufficio per ingegneria meccanica e piping nella città di Valencia.
Nel 2019 punta verso l’innovazione dotandosi degli strumenti per l’additive manufacturing, con la stampa 3D sviluppa progetti di prototipizzazione rapida su richiesta dei clienti.
La impresa è attualmente costituita da personale (ingegneri e tecnici) altamente qualificato.
Il nostro obbiettivo è distinguerci, in termini di efficienza, per poter soddisfare un mercato sempre più competitivo.

OUR VISION

La nostra ambizione è diventare leader nei mercati internazionali rimanendo radicati in Italia.

OUR INITIATIVE

La concorrenza sui mercati internazionali richiede un approccio innovativo che porti a un sistema di rete aziendale. BUILD ENGINEERING mira a raggiungere questo obiettivo collaborando con altre aziende attraverso le possibili forme di associazione consentite. Attraverso l’unione e la condivisione del proprio core business e del proprio know-how, intende ampliare le proprie attività.

OUR MISSION

Supportare con sinergia i propri clienti mettendo a disposizione il proprio know-how per lo sviluppo di progetti e attività di ingegneria

Sviluppare l’intero processo dalla fattibilità alla fase di costruzione

Proporre soluzioni innovative nel campo dell’ingegneria. Un modello di miglioramento continuo delle competenze professionali, ricerca, formazione, processi e risultati è lo strumento per raggiungere questo obiettivo